MiHerbolarioNatural – Equiseto

EQUISETO

L’equiseto è una pianta nota per le sue proprietà capilloprotettrici e diuretiche, è utile per i capelli, la pelle e le unghie.

I principi attivi presenti nell’equiseto sono: silice, calcio, magnesio, potassio, saponina , glucosidi flavonici, piccole quantità di alcaloidi e tannini. L’equiseto contribuisce al “metabolismo dell’osso” e favorisce la remineralizzazione del sistema osteo-articolare e dei tessuti duri come unghie e capelli.

La sua assunzione è quindi indicata in caso di fragilità delle unghie, perdita dei capelli, alopecia, osteoporosi, accrescimento scheletrico degli adolescenti, postumi di fratture, artrosi e le tendiniti.

L’equiseto, o coda cavallina, è inoltre diuretico per cui è consigliato nel trattamento dell’eliminazione di scorie metaboliche. Inoltre è capilloprotettore per la sua azione astringente sui vasi sanguigni, utile contro la fragilità capillare. La proprietà cicatrizzante lo rende un ottimo riparatore tissutale e quindi è impiegato contro smagliature, rughe e cellulite.

Il prodotto arriva in una confezione di plastica dura su cui c’è il nome del prodotto e l’etichetta indicante l’inci e le modalità di assunzione.

Il produttore consiglia di assumere dalle 2 alle 4 compresse al giorno. Considerato che il barattolo contiene 100 compresse, si può assumere il prodotto per 25/50 giorni.

Non appena si toglie il sigillo dal barattolo, si sente subito un forte odore di erba, tipo l’henné. Le compresse hanno una colorazione verdastra e sono facilmente deglutibili.

Il prodotto è davvero ottimo così come il rapporto qualità prezzo. I risultati potrebbero non vedersi con l’assunzione di un solo barattolo specialmente se si vuole minimizzare l’alopecia, perché i capelli hanno un loro ciclo di vita, che varia da persona a persona.

 

 

 

 

 

Equiseto

EUR 9,75
9.3

Qualità

9.0/10

Prezzo

9.0/10

Imballaggio

10.0/10

INCI

9.5/10

Quantità

9.0/10

Pro

  • E' facile da deglutire
  • Aiuta a combattere l'alopecia
  • Ha proprietà diuretiche e capillaroprotettive

Comments

comments

Author: overthetech

Share This Post On
Translate »