Vegavero – Carnitina

Carnitina

La carnitina è un aminoacido a catena corta, presente nei tessuti animali, e in quantità modeste, nelle piante.

L’attività più nota della carnitina è il suo ruolo come trasportatore di acidi grassi a lunga catena nella matrice mitocondriale, sede nella quale gli acidi grassi vengono convertiti in energia tramite il processo di Beta-Ossidazione.

Per questo contribuisce al miglioramento delle performance sportive. Può favorire la perdita di peso in quanto agisce come bruciagrassi, agevolare la costruzione del tessuto muscolare e stimolare la produzione di testosterone.

L’organismo umano è in grado di sintetizzare la carnitina a partire dagli amminoacidi lisina e metionina. Alcune disfunzioni possono condurre ad una significativa carenza di carnitina. Questi deficit sono messi in correlazione a varie patologie, tra cui la sindrome da affaticamento cronico e la morte improvvisa.

La Carnitina è contenuta soprattutto negli alimenti di origine animale come la carne ed i prodotti caseari.

Per cosa viene utilizzata la Carnitina?

  • per la sua proprietà cardio e vasoprotettiva,
  • per la capacità di contribuire al miglioramento del quadro lipidemico, garantendo una riduzione delle concentrazioni ematiche di trigliceridi ed un aumento di quelle di colesterolo HDL.

Fonte: my personaltrainera

Il prodotto arriva in una scatola di cartone, le capsule sono contenute in un barattolo bianco di plastica dura ed è sigillato. Nel barattolo ci sono ben 120 capsule e sullo stesso è indicato la quantità consigliata  da assumere cioè 1 capsula 2 volte al giorno in concomitanza con i pasti principali.
Le capsule sono facilmente deglutibili, non hanno un odore particolare e non si deteriorano a contatto con le dita. Il dosaggio è di 500 mg. Se si dovesse eccedere nella dose, potrebbero comparire la comparsa di nausea, vomito, crampi addominali e diarrea.

Essendo un integratore alimentare, non deve essere assunto senza la consulenza di un medico.

Ottimo prodotto, consigliato per chi fa attività fisica, perché effettivamente aumenta l’energia.

 

Vegavero - Carnitina

EUR 16,90
9.6

Qualità

9.5/10

Prezzo

9.0/10

Imballaggio

10.0/10

INCI

10.0/10

Quantità

9.5/10

Pro

  • E' di buona qualità
  • Aiuta a perdere peso
  • Agisce positivamente sul colesterolo
  • E' facile da deglutire

Comments

comments

Author: overthetech

Share This Post On
Translate »